Acquapark Egnazia a Capitolo

L’Aquapark Egnazia è un parco acquatico dei divertimenti che si trova in località Capitolo sul lungomare della città di Monopoli in Puglia. E’ una struttura di recente costruzione, aperta nel 2013, molto curata e all’avanguardia, tanto che vanta il sistema di depurazione dell’acqua più moderno d’Europa.

Il suo nome è stato scelto attraverso un sondaggio tra gli studenti delle scuole della zona ed Egnazia è stato il più votato perchè la struttura si trova nelle vicinanze dell’area archeologica che porta questo nome. Anche i nomi delle aree interne del parco e quelle dei vari divertimenti sono legati ai miti epici e si ispirano alle antiche divinità latine e greche. In questo modo si è riusciti a coniugare relax e cultura in maniera perfetta, nel rispetto del luogo che circonda il parco acquatico.

La struttura, un vero gioiello per pulizia e organizzazione, fa parte della società che gestisce anche i parchi Fiabilandia, Zoosafari Ravenna e Zoosafari Fasano.

Attrazioni

All’interno dell’acquapark Egnazia è possibile trascorrere un’intera giornata all’insegna del sano divertimento e dello svago. Bambini, ragazzi e adulti possono usufruire di un’ampia offerta di proposte adatte alle esigenze di tutti. A disposizione della clientela ci sono un gruppo di scivoli, una piscina a onde, una zona acquatica per famiglie con area attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, aree verdi e numerosi servizi. Molto bella l’enorme piscina che può ospitare fino ad 800 persone contemporaneamente. Non mancano aree relax con idromassaggio e parchi giochi per i bambini.

Il parco è predisposto in modo che ognuno scelga la propria zona preferita. Le aree principali sono quelle delle due grandi piscine, una ad onde, che ad orari fissi vengono azionate tre volte al giorno, in cui si fa animazione e si ascolta musica.

C’è poi la zona dedicata ai giochi d’acqua che comprende diverse tipologie di divertimento per bimbi e adulti come scivoli e doccioni per l’idromassaggio. Infine è molto particolare la zona con un fiume a lento scorrimento. Si può intraprendere sia a nuoto o con un grande salvagente ed è un’attrazione adatta sia ai bambini che agli adulti.

Particolarmente amata da giovani e ragazzi la zona degli scivoli adrenalinici. Ce ne sono 7, di cui alcuni completamente all’aperto ed altri da percorrere all’interno di grandi tubi.

Servizi

L’Acquapark Egnazia mette a disposizione dei frequentatori della struttura un ristorante self-service ed un negozio di articoli acquatici oltre che vari punti di ristoro. E’ a disposizione gratuitamente un armadietto portaoggetti e anche il parcheggio per l’auto non prevede pagamento. All’interno del parco si possono fare docce fredde o calde ed utilizzare l’asciugacapelli in modo gratuito.

Come arrivare

In auto da Bari: ss.16 Bari – Brindisi uscita Capito / Egnazia litoranea Monopoli Savelletri
In auto da Brindisi ss.16 brindisi Bari uscita Savelletri litoranea Monopoli Savelletri
In auto da Taranto ss.172 direzione Bari ss.16 uscita Capitolo litoranea Monopoli Savelletri

In treno – scendere alla stazione ferroviaria di Monopoli da qui autolinee Lentini per Acquapark

Aquapark Egnazia prezzi

Adulti € 24
Ragazzi (da 100 a 135 cm) € 19
Entrata gratuita per bambini di altezza inferiore a 100 cm
Ulteriori info sui prezzi aquaparkegnazia.it/tariffe-parco-e-accessori

Aquapark Egnazia orari

Da giugno a settembre aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00
La domenica e ad agosto aperto dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Attualmente chiuso, riapre ad giugno 2020.

Indirizzo e contatti

70043 Località Capitolo, Monopoli (BA)
Telefono: +39 080 5945770
Sito ufficiale: www.aquaparkegnazia.it

Dove alloggiare



Booking.com